A Fieragricola tre giornate di convegni dedicati al clima che cambia

Accetta i cookies - cliccando qui: preferenze, statistiche, marketing per vedere questo video.

“L’agricoltura nel clima che cambia”. Un fil rouge che connette tre giornate di convegni per eplorare altrettanti temi, guardando al futuro e alle possibilità che le nuove tecnologie offrono per un’agricoltura più efficiente, più sostenibile, capace di adattarsi al cambiamento.

La prima giornata a Fieragricola 2024 ha avuto come titolo “Strategie, pratiche, tecnologie per la mitigazione e l’adattamento”. Sono intervenuti la Dott.ssa Monia Santini, direttrice dell’Istituto della Resilienza Climatica CMCC Centro Euro Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, il dott. Massimo Iannetta, responsabile Divisione Biotecnologie e agroindustria di Enea, e il Prof. Mario Pezzotti, Commissario straordinario Crea consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analidi dell’economia agraria, Ordinario di Genetica Agraria all’Università degli Studi di Verona, Dipartimento Biotecnologie.

A seguire, una tavola rotonda con il presidente di Copagri Tommaso Battista, il presidente di Cia Cristiano Fini e il co-presidente di Alleanza delle Cooperative Cristian Maretti. Le conclusioni all’Onorevole Paolo De Castro, deputato al Parlamento Europeo – Commissione Agricoltura.

Condividi l'articolo

Articoli correlati