Il futuro degli ITS: dibattiti, opportunità e un focus al femminile. Targa di riconoscimento ad Elena Donazzan

Accetta i cookies - cliccando qui: preferenze, statistiche, marketing per vedere questo video.

A Job&Orienta2024 gli ITS Academy ancora una volta protagonisti. Le scuole ad alta specializzazione tecnologica post diploma si sono date appuntamento nell’Auditorium Verdi di Veronafiere per scoprire il futuro del mondo ITS in un evento organizzato da Associazione Rete ITS Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Regione Veneto e Umana. L’incontro ha visto come protagonisti e destinatari ragazzi e ragazze che già studiano o interessati ad iscriversi agli ITS Academy. Il format dell’evento ha favorito il dibattito tra gli studenti presenti e futuri, focalizzandosi sulle esperienze personali degli allievi delle diverse aree tecnologiche sul palco insieme ai loro mentori. Arena talk con studenti diplomati e assunti e imprenditori loro datori di lavoro.

Sono intervenuti:
Carmela Palumbo – Capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Ministero dell’istruzione e del Merito
Valeria Mantovan – Assessore alla Istruzione Formazione Lavoro e Pari Opportunità Regione del Veneto
Marco Bussetti – Direttore USR Veneto
Raffaella Caprioglio – Presidente Umana
Riccardo Di Stefano – Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori e Vicepresidente di Confindustria
Saluti e conclusioni di Guido Torrielli – Presidente Associazione Rete ITS Italia

Ha moderato Valentina Bisti – giornalista TG1

Presente anche il già assessore all’Istruzione della Regione Veneto, Elena Donazzan, che nell’occasione ha ricevuto una targa al merito dai vertici di Veronafiere.

Condividi l'articolo

Articoli correlati