Inaugurato il salone JOB Orienta 2024

Accetta i cookies - cliccando qui: preferenze, statistiche, marketing per vedere questo video.

È stata inaugurata la 33esima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro a Veronafiere. Tema dell’edizione 2024: “PERSONE, CULTURA, TECNOLOGIE. Per un nuovo Umanesimo europeo”.

La formazione è chiamata a rispondere alla sfida di aiutare i ragazzi a diventare protagonisti del cambiamento, in un contesto sempre più influenzato dall’intelligenza artificiale, che sta trasformando sia il mondo della scuola, che quello del lavoro, e che porta con sé grandi opportunità, ma anche alcuni rischi.

Presenza significativa del governo con i ministeri dell’Istruzione e del Merito e dell’agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste, oltre alle istituzioni cittadine e alla Regione Veneto.

Ai microfoni di Veronafiere Channel hanno raccontato questa nuova edizione Federico Bricolo, presidente di Veronafiere, Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, il sindaco di Verona Damiano Tommasi, e Valeria Mantovan, assessora all’Istruzione, Lavoro e Formazione Regione Veneto.

Condividi l'articolo

Articoli correlati