Firmato l’accordo per Vinitaly Preview India

Accetta i cookies - cliccando qui: preferenze, statistiche, marketing per vedere questo video.

Vinitaly vola ancora una volta oltreoceano e lo fa sottoscrivendo un accordo storico. Questa mattina a VeronaFiere la firma che porterà la promozione del brand anche in India, con il Vinitaly Preview India 2024 che si terrà a novembre.

«Vinitaly diventa sempre più internazionale – ha spiegato Matteo Gelmetti, vicepresidente di VeronaFiere -. Dopo Cina, Stati Uniti, Sud America ed Europa, oggi firmiamo un accordo per andare in India, Paese altamente strategico sia dal punto di vista istituzionale, che da quello politico e commerciale. Crediamo fortemente in questo accordo con l’India, che per noi è un paese target con il quale abbiamo già una forte amicizia. E oggi puntiamo a implementarla proprio con il vino, che oltre a prodotto commerciale è storicamente promotore di pace e unione di popoli»

Presente questa mattina anche Vas Shenoy, Chief Representative Italia presso la Camera di Commercio indiana: «I nostri paesi hanno una storia di commercio alle loro spalle, e da sempre vino e pepe hanno fatto da padroni. Ci fa onore firmare questo accordo con VeronaFiere per portare Vinitaly in India a novembre di quest’anno».

 

Condividi l'articolo

Articoli correlati