Xcellent Beers: anche la birra protagonista Vinitaly 25

Accetta i cookies - cliccando qui: preferenze, statistiche, marketing per vedere questo video.

Vinitaly 2025 non è solo vino. A dimostrarlo è la quinta edizione di Xcellent Beers, il salone completamente dedicato alla birra artigianale e produzione brassicola. Un luogo di incontro per produttori e networking grazie alla partecipazione attiva di birrifici artigianali italiani ed internazionali.

All’inaugurazione del Salone, tenuta lunedì 7 aprile, presente Alex Vantini, presidente Coldiretti Verona e membro del consiglio di amministrazione di Veronafiere che  sul settore della birra artigianale afferma: “si tratta di una filiera in constante crescita, siamo arrivati ormai a 1.200 birrifici sul territorio nazionale che rappresentano un po’ come il mondo del vino la straordinaria capacità del popolo italiano di fare un prodotto di altissima qualità e artigianalità”.

Al brindisi inaugurale presente anche l’Exhibition Manager di Veronafiere area Wine and Food Gianni Bruno e Mirco Carloni, presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

Xcellent Beers dimostra quindi una forte impronta di promozione e valorizzazione del prodotto tramite esperienze di formazione, talk e costante aggiornamento. Nei giorni di fiera  tasting ed abbinamenti food  & beer  per buyer esteri ed operatori del settore, mentre martedì 8 aprile alle 14.30  appuntamento con il  convegno “Pinte consapevoli: un decalogo per bere meglio” a cura delle Donne della Birra.

Condividi l'articolo

Articoli correlati